Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Marco 87
view post Posted on 18/9/2008, 12:55




ART.1 lo scopo del gioco

Il gioco si propone di permettere ad amanti della moda di esprimere la propria creatività e gusto personale attraverso una serie di prove e sfide che decreteranno il miglior stilista del web.
I concorrenti dovranno mettersi nei panni di uno stilista e creare le proprie collezioni.


ART.2 I concorrenti

I concorrenti selezionati per il gioco saranno 13.

Essi avranno una sezione specifica nella quale postare le loro creazioni, mentre per interagire con giurati e pubblico saranno invitati a postare nel pubblico.

In caso di ritiro la produzione valuterà di volta in volta se sostituire o meno il concorrente.

In caso di comportamenti scorretti o di violazioni del regolamento sarà discrezione della produzione se sottoporre il concorrente a sanzione e nel caso affermativo quale sanzione emettere.


ART.3 la giuria

I giurati saranno 9.
Il numero elevato si rende necessario per rendere al meglio la varietà del gusto estetico di un pubblico reale.

Essi posteranno I giudizi sulle creazioni in una sezione apposita destinata alla giuria, mentre per interagire con pubblico e concorrenti saranno invitati a postare in pubblico

In caso di ritiro o di impossibilità a giudicare una o più prove la produzione sostituirà il giurato in questione, pertanto I giurati sono invitati ad avvisare la produzione quanto prima dell’eventuale impossibilità a valutare I concorrenti.

.

ART. 3.1 Criterio di giudizio

I giurati saranno chiamati in ogni manche di gioco a dare un voto da 0 a 10 compresi alle creazioni dei concorrenti e a motivare tali voti.

Nella fase di sfida dovranno fare altrettanto.

Nelle fasi da 4 a 2 invece dovranno mandare un mp alla produzione col nome di colui o colei che per loro supera la sfida, ovviamente motivandolo.

Nella fase finale torneranno invece a dare voti da 0 a 10 alle singole creazioni dei 2 finalisti sempre motivando il giudizio
.

ART.4 il pubblico

Il pubblico posterà nella propria sezione nella quale potrà interagire liberamente con concorrenti e giuria.
Potrà dare giudizi, commentare il gioco o anche parlare liberamente tra loro e con concorrenti e giuria.

Il tutto sempre mantenendo decoro e rispetto reciproco.

Qualora si eccedesse nei toni o nelle discussioni sarà compito della produzione moderare o censurare o infliggere sanzioni a propria discrezione e nell’interesse di un miglior andamento del gioco.

Avrà inoltre il compito di scegliere un migliore e di conseguenza un peggiore del forum (maggiori spiegazioni nella sezione gioco fase da 12 a 4).


ART.5 GIOCO : INIZIO

I concorrenti partiranno in 13.

Verranno subito sottoposti alla prima prova che I 9 giurati valuteranno attribuendo voti alle creazioni.
I voti andranno da 0 a 10 compresi, e dovranno essere motivati.

Si verrà così ad ottenere una classifica dei 13 concorrenti.

Colui che totalizzerà meno punti e quindi sarà 13° in classifica lascerà immediatamente il gioco.

I 12 rimanenti verranno divisi in coppie col seguente criterio:
Il primo in classifica sceglierà, tra I classificati dal 7 al 12 posto, il proprio compagno.
Dopo di lui sceglierà il secondo classificato e così via.
Per rendere questa fase il più equa possible ed evitare “pregiudizi” nella scelta verranno comunicati solo I nomi dei primi 6 classificati e quello di colui che essendo ultimo dovrà uscire.

A questo punto inizierà il gioco vero e proprio.

In questa fase il pubblico non avrà alcun ruolo attivo.


N.B la produzione si riserva di sciogliere le coppie in ogni momento del gioco

ART.6 GIOCO : DA 12 A 4 CONCORRENTI

Le 6 coppie formate si cimenteranno in sfide scelte dai giurati (vedere la sezione ruolo dei giurati per chiarimenti).
Nelle manche, i concorrenti saranno liberi di postare a loro discrezione quante immagini vorranno al fine di rendere al meglio la propria creazione.

I membri di ogni coppia si accorderanno per creare la miglior opera possibile e posteranno una sola creazione che sarà appunto frutto della collaborazione e dello stile di entrambi i concorrenti.

Alla fine i giurati valuteranno queste creazioni e la coppia che risulterà ultima andrà in sfida e a quel punto saranno l'uno contro l'altro.

A questa sfida si aggiungerà l’ultimo nella classifica del pubblico (vedere ruolo del pubblico).

Qualora un concorrente “perdesse il proprio compagno” in una sfida, gareggerà poi da solo, e se dovesse andare in sfida andrà in sfida da solo contro il peggiore del pubblico.

Il primo nella classifica della giuria avrà la consueta immunità per la quale non potrà andare in sfida e in più interverrà nel seguente caso:
Potrebbe verificarsi che in sfida vada uno “scoppiato” (cioè un concorrente che abbia già perso il compagno in una sfida precedente) e che questo coincida anche con l’ultimo del pubblico. In tal caso,non potendosi avere una sfida con un solo concorrente, il concorrente primo in classifica della giuria sarà chiamato a fare il nome di un secondo sfidante che si scontri con quella persona. La scelta sarà a sua discrezione, ma non potrà nominare il primo nella classifica del pubblico.


ART. 6.1 I giurati in questa fase di gioco

Oltre alla valutazioni con voti da 0 a 10 i giurati prima dell’inizio del gioco dovranno pensare ed inviare 2 temi ciascuno a mezzo mp alla produzione che a sorteggio li sottoporrà ai concorrenti nel corso di questa fase del gioco.

ART.6.2 Ruolo del pubblico in questa fase

Il pubblico avrà il compito di decidere, come anticipato sopra, uno degli Sfidanti.

Questa volta il pubblico non valuterà sulla base delle creazioni ma sulla base del comportamento, della presenza nel gioco e nel topic del pubblico, della simpatia, correttezza e quant’altro vorranno. Insomma sarà il giocatore ad essere valutato e non la creazione.

Ci sarà quindi un migliore ed un peggiore del forum.

A tal fine ogni settimana sarà aperto un sondaggio segreto e il pubblico sarà chiamato a scegliere il proprio miglior concorrente. Colui che totalizzerà meno punti sarà ovviamente il peggiore e andrà in sfida con la coppia ultima nella classifica della giuria.

Il concorrente primo in classifica del pubblico sarà immune dalla sfida e POTRA’ scegliere se salvare uno degli sfidanti, ma se deciderà di utilizzare tale potere dovrà anche fare un nome sostitutivo che ne prenda il posto.
Qualora ci fossero più persone a parimerito come "ultimo del forum", andranno in sfida entrambi.
Qualora il parimerito si avesse nel primo in classifica del pubblico, dovranno entrambi decidere, in accordo, se salvare qualcuno dalla sfida e in caso affermativo dovranno, in accordo, dare il nome del sostituto.


6.3 Prova a sorpresa.

A discrezione della produzione in qualsiasi momento di questa fase di gioco potrà essere proposta una prova a sorpresa.

La prova sarà decisa dalla produzione e si svolgerà come di consueto.

La coppia (o scoppiato) che la giuria decreterà migliore vincerà un premio deciso dalla produzione prima dell'inizio della prova.


ART.7 GIOCO : DA 4 A 2 CONCORRENTI

torna il meccanismo della seconda edizione.

I concorrenti si cimenteranno in manche incrociate in cui ciascuno di loro sfiderà tutti gli altri 3 concorrenti in gare singole. Il tema sarà diverso per ogni gara.

Alla fine i 2 concorrenti che avranno totalizzato più vittorie accederanno alla finale.

I giudici non daranno più voti dallo 0 al 10 ma sceglieranno solo la creazione migliore e quindi il concorrente che passerà la sfida.

Il voto dei giurati in questa fase di gioco non sarà palese ma verrà comunicato a mezzo mp, mail, o msn alla produzione (questo al fine di non rendere immediatamente evidente a tutti chi passerà la prova).


ART.8 GIOCO : FINALE

I 2 concorrenti rimasti dovranno postare su 3 temi diversi.

I giurati determineranno il vincitore.

i giurati non voteranno in forma palese ma a mezzo mp o msn o mail alla produzione.

Non daranno giudizi bensì sceglieranno il concorrente che per loro merita la vittoria motivandone il giudizio.


Edited by Marco 87 - 18/10/2008, 14:27
 
Top
0 replies since 18/9/2008, 12:55   299 views
  Share